Hai mai sentito dire “tu sei un corpo e hai un anima”? Se si, questa è l’affermazione più errata, poichè non siamo questo corpo ma abbiamo questo corpo e siamo anima. Non si tratta di religione o credenze, ma molti studi scientifici dimostrano quanto c’è al di fuori del nostro corpo, che neanche conosciamo, ma esiste.
Questa visione, di essere anima e non un corpo, non vuol dire trascurare la “macchina” bilogica che ci è stata donata, ma ben sì, prendere coscienza che siamo vibrazione, energia e più, molto di più di quello che vediamo allo specchio ogni giorno. Il nostro corpo possiede una “scadenza”, non sarà con noi per sempre, ma la nostra energia, le vibrazioni possiamo percepirle senza vederle o toccarle. Come? Ti è mai capitato di andare in differenti luoghi e percepire qualcosa? che sia positivo, “pesante” o anche molto destabilizzante? Come lo spieghi? un momento? circostanza e tua predisposizione mentale, emotiva? Io non credo.
Prova a entrare in una sala dove su 10 persone , 9 sono giù di morale, stanno male, sono arrabbiati e irrequieti. Come ti sentiresti? hai 2 possibilità:
- assorbi e diventi, assumi quell’energia
- vai via
Questo perchè siamo ricettori, riceviamo ciò che l’esterno ci invia. Ora , cambiamo scenario.
Entra nella natura, un bosco, una foresta. Cosa percepisci? Io, quando mi inoltro in ambienti del genere ho solo una percezione:
PACE E VIBRAZIONI POSITIVE
Non vi è nulla che appesantisce o può appesantire la mia energia. E sai perchè? la natura e gli esseri viventi che fanno parte di questi luoghi, vivono in completa armonia, senza alcuna vibrazione negativa. Al massimo, siamo o possiamo (sono sempre scelte) essere noi umani a disturbare e distruggere questa armonia, ma non la natura. Lì, in questi luoghi, possiamo ritrovare la nostra vera frequenza.
Ecco perchè sostengo che siamo più di un “semplice” corpo.
IL MIO CONSIGLIO
Se ti è possibile, entra in contatto con la “madre terra” – così viene chiamata in alcune tradizioni – e assorbi un pò di vibrazioni positive, ringraziando per ciò che hai, per ciò che sei e per ciò che riceverai.
Bastano pochi minuti per stimolare la serotonina nel tuo corpo, cambiando la tua giornata e il tuo essere.
Te lo consiglio , certamente in momenti di forte stress, ma anche e specialmente quando lo richiede il tuo cuore. Non aspettare la settimana bianca o il weekend, connettiti a ciò che ti ospita e non solo a intelligenze artificiali.
Se invece vivi in città e non hai luoghi del genere, non demoralizzarti, ciò che conta è anche un piccolo parco, oppure ritagliare uno spazio durante la giornata, in una stanza, dove poter rimanere con te stesso/a e effettuare dei piccoli rituali di ringraziamento e connessione con la terra.
Un bicchiere d’acqua, una candela, una finestra semi aperta, qualche frutto e se ti è possibile, qualche pianta, simboleggiando così gli elementi della natura (acqua,fuoco,aria,natura, terra) , elementi che noi esseri umani usufruiamo quotidianamente e a cui dobbiamo dire Grazie .
Sono piccoli gesti che non hanno bisogno di salti mortali, ma solo ascolto.
Prova e fammi sapere come ti senti e quali sono state le tue sensazioni.
Intanto , grazie per il tuo tempo. buon cammino, alla prossima.