Dalla Tradizione ai Principi nel Combattimento
In questo video, voglio presentarti una Combinazione da Combattimento, estrapolando i principi biomeccanici della tecnica Tradizionale. Nelle arti marziali cinesi deve avvenire un processo di ricerca, praticità e voglia di analizzare punto per punto ogni piccolo particolare.
Non era così forse per gli antichi Maestri? Non è forse questo il miglior modo per non far estinguere delle Tradizioni millenarie?
Io credo proprio di sì.
La Routine che ti presenterò ti servirà per allenare una metodica in 2 possibili varianti: Versione Tradizionale e Versione da Combattimento. Il punto di forza in questa routine e più in generale, nella mia visione – e visione del Maestro An Jian Qiu – è non svilire o cambiare totalmente la “radice” della tecnica Tradizionale. In questo modo vengono risaltati tutti gli aspetti, senza ricorrere ad altri metodi. Nel Tradizionale c’è tutto, basta cercare, comprenderlo, analizzarlo e valorizzarlo.
Livello
Il livello di questo metodo di allenamento è accessibile per tutte e 3 le categorie: principianti, intermedi e avanzati. Anche di metodi/stili differenti.
Quali sono i benefici ?
- Praticità
- Movimento
- Coordinazione
- Gestione degli spazi
- Metodica
Inizia a muovere i primi passi all’interno del metodo Baji Quan della Famiglia An. Incomincia a conoscerne i vari aspetti di pratica. Questo può essere un buon inizio per iniziare a casa tua, con lo spazio che hai e con il livello che possiedi.
Vuoi approfondire di più?
Ma se invece non ti basta e vuoi approfondire di più, compila il form qui sotto e potrai iniziare un percorso con me