In questo articolo voglio presentarti la prima tecnica che si apprende nel Wushu della Famiglia An (le arti marziali della famiglia An).
LA TECNICA Sì LIAN JI
La tecnica Sì Lian Ji può ricordare molto una delle prime tecniche che si apprendono in altri stili tradizionali, ma non è esattamente così. Questa tecnica – nella famiglia An – viene appresa in un modo ben specifico, dove io personalmente ho incluso una maggiore attenzione nella biomeccanica del corpo e nella comprensione delle “forze”.
se vuoi vedere altri Video tutorial ti consiglio di iniziare da :
- Ma Bu (posizione del cavaliere)
- Pu Bu (posizione scivolata)
- 6 Posizioni nel Kung Fu della Famiglia An (include anche le due posizioni citate sopra)
Attraverso il tutorial comprenderai come si utilizza la forza, il rilassamento e la coordinazione fra arti inferiori e superiori, attraverso un esercizio “base”.
Semplice ma non semplice.
Questa tecnica è molto utile per i “beginnners” – principianti – ma anche per chi ha voglia di immergersi in una didattica più approfondita, magari di una tecnica che già conosce bene.
In questo video potrai iniziare a muovere i primi passi. Seguiranno altri video tutorial e se vuoi essere aggiornato/a Iscriviti al canale e clicca sulla campanellina. 🙂
Questo breve tutorial ti trasporterà, con i primi passi, verso la pratica della An Wushu 🙂 – anche se non hai mai praticato arti marziali
A cosa serve questa tecnica ?
- migliora la potenza elastica
- aumenta la coordinazione
- migliora la precisione nel gesto
- allena forze opposte
- allena come utilizzare arti inferiori, insieme all’anca e tronco nella biomeccanica
Se invece per te l’online è una barriera e un limite, puoi iniziare un percorso personalizzato e individuale, dove potrai vivere a pieno il percorso. Io sarò la tua guida per farti conoscere questa pratica che io stesso definisco “un percorso di vita” e non la semplice pratica marziale “fredda”.
Vuoi iniziare “offline” ? Come fare?
Sappiamo tutti (o quasi) che la pratica marziale vive nel contatto umano e nell’empatia fra energie. L’online può essere un inizio e può essere un buon step di partenza per chi vive anche lontano, ma se reputi più importante la pratica diretta, fisica e umana… c’è una buona notizia, il mio approccio verte di più verso il percorso individuale (non solo), proprio per valorizzare l’allievo nella sua crescita personale. Un “atteggiamento” contro corrente nei tempi moderni nel mondo marziale.
Se vuoi iniziare: Compila il form qui sotto e ti risponderò al più presto, iniziando il messaggio con scritto “Info” e le tue domande, per permettermi di risponderti in modo specifico.
Se invece vuoi che ti inserisca nella mia lista di iscritti, inizia il messaggio con scritto “Newsletter”, per permettermi di inviarti le novità e la “pillola della domenica”, con l’unico obiettivo di donare contenuti utili. 🙂
Intanto,
Buona visione e buon allenamento. 🙂